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Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi sul sito web www.tecnoroyal.it (di seguito "Sito") nella versione ivi pubblicata al momento dell'ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché i termini e le condizioni relativi alle modalità di pagamento e di consegna, costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio. L'offerta di prodotti e servizi sul sito web www.tecnoroyal.it è rivolta esclusivamente a persone fisiche e giuridiche, che non li vendono nell'esercizio della propria professione o attività commerciale. L'offerta di prodotti e servizi sul sito web www.tecnoroyal.it non è rivolta ai minori, i quali potranno tuttavia effettuare acquisti solo con il consenso dei genitori o dei legali rappresentanti; in mancanza di tale consenso, ogni responsabilità che ne dovesse derivare rimarrà ad esclusivo carico del Cliente. Dela Group di De Laurentis Valerio invita il Cliente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un acquisto secondo le modalità previste sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, Pagamento e Consegna.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche e Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico).
Il contratto stipulato tra Dela Group di De Laurentis Valerio e il Cliente si intenderà concluso concluso quando l'intera procedura di acquisto da parte del Cliente – secondo la procedura di acquisto indicata sul Sito – si sia completata regolarmente e in modo corretto, senza evidenziazione di errori da parte del Sito, ivi compreso il pagamento avvenuto correttamente. Effettuando un ordine con Dela Group di De Laurentis Valerio, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (da verificare prima di effettuare l'ordine).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito. al momento dell'ordine, come descritto nelle relative schede tecniche. Non sarà possibile effettuare ordini per i prodotti presenti nel catalogo del Sito ma segnalati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti fino ad esaurimento scorte. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Dela Group di De Laurentis Valerio mediante e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento dell'ordine. L'e-mail di conferma riporterà il numero d'ordine, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, i prodotti acquistati, il loro prezzo, le spese di spedizione, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e la consegna, il metodo di pagamento scelto dal Cliente e un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto a verificare tempestivamente il contenuto dell'e-mail e a segnalare immediatamente eventuali errori od omissioni.
Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul sito www.tecnoroyal.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto, ma sono indicate e calcolate al termine della procedura di acquisto prima del pagamento. Il CLIENTE accetta il diritto di TecnoRoyal e dei suoi PARTNER (fornitori) di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, la merce verrà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito web al momento dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da TecnoRoyal al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare una modifica sostanziale, imprevista da TecnoRoyal o dai suoi PARTNER, del prezzo di vendita al dettaglio, rendendolo esorbitante o manifestamente irrisorio, l'ordine di acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo pagato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data di annullamento.
CARTA DI CREDITO.
Per gli acquisti effettuati con carta di credito, al termine della transazione online, la società emittente della carta di credito addebiterà sulla carta di credito del cliente l'importo della merce ordinata, previo completamento dell'ordine e emissione della fattura. In nessun momento della procedura di acquisto Dela Group di De Laurentis Valerio sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, che vengono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web della società emittente della carta di credito che gestisce la transazione. Dela Group di De Laurentis Valerio non conserverà tali dati in alcun archivio informatico. In nessun caso Dela Group di De Laurentis Valerio potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e abusivo di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.
Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato è soggetto ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente dovrà seguire per effettuare l'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la consegna degli articoli ordinati verrà sospesa fino all'accredito dell'importo dovuto sul conto corrente di Dela Group di De Laurentis Valerio. Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine di bonifico bancario inviandone copia a amministrazione@tecnoroyal.it. L'accredito dell'importo trasferito sul conto di Dela Group di De Laurentis Valerio dovrà avvenire entro sette giorni dalla ricezione dell'email di conferma dell'ordine. Trascorso il termine sopra indicato, l'ordine verrà automaticamente annullato e non verrà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.
PAGAMENTO KLARNA SECONDO I TERMINI.
Il pagamento tramite Klarna è soggetto ai limiti di volta in volta indicati nelle condizioni di acquisto. Procedura che il Cliente deve seguire per effettuare l'ordine. L'approvazione del pagamento è soggetta alla discrezione di Klarna e Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile nei confronti del Cliente per le sue azioni, inclusa la tempistica del processo di approvazione. Dopo l'approvazione definitiva del piano di pagamento da parte di Klarna, le rate del prezzo di acquisto saranno fatturate al Cliente secondo i termini e le condizioni specificati nel contratto di pagamento stipulato tra il Cliente e Klarna.
Dela Group di De Laurentis Valerio per tutti i prodotti in vendita accetta solo ordini con La consegna è prevista in Francia. Il destinatario può scegliere di acquistare il servizio di consegna su appuntamento per organizzare la consegna al mattino o al pomeriggio (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00). Per ogni ordine effettuato sul Sito, il Cliente dovrà richiedere la fattura, ove applicabile, al momento dell'ordine. La fattura verrà emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura. Dela Group di De Laurentis Valerio invia la fattura via e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fino all'importo indicato nell'avviso di ricezione dell'ordine. Il Cliente pagherà la merce con la modalità scelta al momento dell'ordine. La consegna della merce richiede la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. La consegna della merce avverrà a bordo strada (suonando il campanello). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla bolla di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per la denuncia di danni dovuti al trasporto a DeLa Group di De Laurentis Valerio Acquisti On Line è di 2 giorni dalla ricezione dell'ordine. Per la consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a conservare l'imballo nel caso in cui intenda esercitare il diritto di recesso. Sono espressamente esclusi i costi per l'accesso a zone a traffico limitato o per l'ottenimento di permessi per l'occupazione di suolo pubblico. Nel caso di acquisto di Contenuti Digitali Scaricabili (DLC), una volta completato l'acquisto, il Cliente riceverà un'e-mail contenente un codice. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo è un codice che consente il download del prodotto ed è soggetto ai termini e alle condizioni di volta in volta indicati per i singoli prodotti e marchi. Fermo restando il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi di consegna stabiliti per la merce sono puramente indicativi. Il corriere non avvisa telefonicamente il cliente in anticipo (ad eccezione degli acquisti con consegna su appuntamento). In caso di assenza del cliente, verrà programmato un secondo passaggio. In caso di mancata consegna al rientro del cliente, Dela Group di De Laurentis Valerio tenterà di contattare il cliente per determinare ed eventualmente risolvere le cause della mancata consegna. In caso di esito negativo, l'ordine verrà considerato annullato per impossibilità di consegna. Dela Group di De Laurentis Valerio informerà il cliente dell'annullamento tramite e-mail. L'importo eventualmente già pagato dal cliente verrà rimborsato, dedotte le eventuali spese sostenute per il tentativo di consegna. Il gruppo De Laurentis Valerio si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro un massimo di 7 giorni lavorativi. I presenti termini sono da considerarsi validi ed efficaci a partire dalla consegna della merce al partner logistico, che avviene entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell'ordine. In caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in merito a tempi e/o modalità di spedizione, Dela Group di De Laurentis Valerio si impegna a rispondere entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento. Qualora Dela Group di De Laurentis Valerio non fosse in grado di consegnare la merce ordinata per indisponibilità, anche temporanea, il cliente verrà tempestivamente informato via e-mail. Gli importi eventualmente già versati dal cliente saranno rimborsati al più presto.e in ogni caso entro e non oltre trenta giorni dalla ricezione del modulo d'ordine. Qualora Dela Group di De Laurentis Valerio non sia in grado di consegnare la merce ordinata a causa di indisponibilità, anche temporanea, il cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail. L'importo eventualmente già pagato dal cliente verrà rimborsato il prima possibile e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla ricezione del modulo d'ordine. Qualora Dela Group di De Laurentis Valerio non sia in grado di consegnare la merce ordinata a causa di indisponibilità, anche temporanea, il cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail. Qualsiasi importo già pagato dal cliente verrà rimborsato il prima possibile e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione del modulo d'ordine.
1. Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi articoli 2, 3 e 4.
2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dela Group di De Laurentis Valerio una comunicazione in tal senso entro quattordici giorni dal ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata cliccando su questo link, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta ricevuta la comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Dela Group di De Laurentis Valerio comunicherà al Cliente via e-mail l'indirizzo al quale inviare la merce resa e il numero di autorizzazione al reso da indicare sul modulo di reso, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando qualsiasi danneggiamento con etichette adesive o altri materiali, e completo di tutto il suo contenuto originale, all'indirizzo fornito. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Il Cliente dovrà restituire la merce per posta entro quattordici giorni dalla comunicazione via e-mail del Cliente contenente l'indirizzo a cui inviare la merce e il numero di autorizzazione al reso. La spedizione, fino a conferma da parte di Dela Group di De Laurentis Valerio, è sotto la responsabilità e il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Dela Group di De Laurentis Valerio ne verificherà l'integrità e rimborserà al Cliente l'importo del prodotto acquistato, escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto, salvo che Dela Group di De Laurentis Valerio non abbia ricevuto il prodotto restituito o il prodotto non sia arrivato integro. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.
3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo sul prodotto acquistato nella sua interezza; Non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su parte del prodotto acquistato (ad esempio, accessori, software allegato, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato per prodotti audiovisivi o software informatici (ivi compresi quelli hardware allegati) che, una volta aperti, risultano sigillati, né per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Analogamente, il diritto di recesso per i prodotti digitali può essere esercitato solo, come previsto dalla normativa europea applicabile, ed esclusivamente prima dell'effettivo inizio del download. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Si raccomanda in ogni caso di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dela Group di De Laurentis Valerio darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione).giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso i propri magazzini), consentendo al cliente di sporgere tempestivamente denuncia al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente). Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a carico del cliente.
4. Il diritto di recesso decade in caso di sostanziale mancanza di integrità del bene restituito, ivi compresi, a titolo esemplificativo, i casi di: difetti della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; componenti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; anomalo stato di conservazione; rimozione del sigillo originale. Nel caso in cui il diritto di recesso decada, il Cliente dovrà restituire il prodotto acquistato, sostenendo le spese di spedizione. Tutti i prodotti venduti da Dela Group di De Laurentis Valerio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i Clienti consumatori (persone fisiche che acquistano la merce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero effettuano l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), anche dalla garanzia legale per difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128-135 del D.Lgs. n. 128/2008 e 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di pagamento ricevuta via email in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene prestata secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di spedizione, se sostenuti da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno addebitati al Cliente. La garanzia legale per i Clienti Consumatori copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene, che si manifestino entro due anni dalla consegna del bene. Il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. In ogni caso, l'azione nei confronti del venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo quanto previsto dall'art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque entro il termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente dovrà inviare una e-mail, indicando il numero d'ordine e allegando copia della fattura, nella quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità, a Dela Group di De Laurentis Valerio (Viale LUCA GAURICO n. 91/93 00143 ROMA), all'indirizzo e-mail info@tecnoroyal.fr. Una volta ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per comunicargli la procedura e il numero di reso, che dovrà essere inserito nel modulo che invieremo successivamente via e-mail, che dovrà essere inviato insieme al prodotto. Dela Group di De Laurentis Valerio invierà un proprio corriere per il ritiro del prodotto senza costi aggiuntivi per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, preferibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Si raccomanda in ogni caso di evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta ispezionato il prodotto restituito dal Cliente, Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà alla sostituzione o alla riparazione e alla spedizione del prodotto, fatto salvo quanto previsto dall'art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005. Qualora, a seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, si riscontri che il difetto denunciato non costituisca un difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 128/2008, l'Assistenza Tecnica Nazionale è tenuta ad effettuare una verifica di conformità. Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché le spese di trasporto, se sostenute da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno a carico del Cliente. Eventuali danni esteriori all'imballo dovranno essere immediatamente contestati al Corriere apponendo RISERVA SPECIFICA DI DANNO RISCONTRATO sulla ricevuta di consegna. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per la denuncia di danni da trasporto a Dela Group di De Laurentis Valerio è di 2 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto e del ricevimento. Il Cliente potrà, a sua discrezione, avvalersi di tutti gli ulteriori servizi convenzionali offerti da Dela Group di De Laurentis Valerio. A seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, si riscontri che il difetto denunciato non costituisce difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. del D.Lgs. n. 128/2008, l'Assistenza Tecnica Nazionale è tenuta ad effettuare una verifica di conformità. 206/2005, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché le spese di trasporto, se sostenute da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno a carico del Cliente. Eventuali danni esteriori all'imballo dovranno essere immediatamente contestati al Corriere apponendo RISERVA SPECIFICA DI DANNO RISCONTRATO sulla ricevuta di consegna. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per la denuncia di danni da trasporto a Dela Group di De Laurentis Valerio è di 2 giorni di calendario dal momento del ricevimento. Il Cliente potrà, a sua discrezione, avvalersi di tutti i servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Dela Group di De Laurentis Valerio. A seguito dell'intervento di un Centro Assistenza Autorizzato, si riscontri che il difetto denunciato non costituisca difetto di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. del D.Lgs. n. 128/2008, l'Assistenza Tecnica Nazionale è tenuta ad effettuare una verifica di conformità. 206/2005, gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché le spese di trasporto, se sostenute da Dela Group di De Laurentis Valerio, saranno a carico del Cliente. Eventuali danni esteriori all'imballo dovranno essere immediatamente contestati al Corriere apponendo RISERVA SPECIFICA DI DANNO RISCONTRATO sulla ricevuta di consegna. Come previsto dalla normativa vigente, il termine massimo per la denuncia di danni da trasporto a Dela Group di De Laurentis Valerio è di 2 giorni di calendario dal momento del ricevimento. Il Cliente potrà, a sua discrezione, avvalersi di tutti i servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Dela Group di De Laurentis Valerio.
Eventuali reclami del Cliente dovranno essere presentati via e-mail al seguente indirizzo: apres-vente@tecnoroyal.fr o scrivendo a Dela Group di De Laurentis Valerio, Viale Luca Gaurico N.91/93 00143 ROMA. Inoltre, eventuali controversie potranno essere gestite tramite la nuova piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), piattaforma di mediazione online per la tutela dei consumatori creata dalla Commissione Europea. Il nuovo sistema di mediazione è accessibile tramite il sito web https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile per le azioni di terzi che, in qualità di ausiliari indipendenti, intervengono nella gestione o nell'esecuzione di operazioni di pagamento, nella consegna di beni e qualsiasi altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio è regolato dalla legge italiana, esclusa l'applicabilità delle norme di conflitto di leggi. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio conclusi tramite il Sito, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta esclusivamente al foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta esclusivamente al Foro di Roma.