Termini e condizioni




PROPRIETA’ DEL SITO


Questo sito www.tecnoroyal.it (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Dela Group di De Laurentis Valerio, con sede legale in Viale Luca Gaurico n. 91/93 - 00143 Roma, partita IVA 03285070599, codice fiscale DLRVLR01C22H501Y e iscritto al R.E.A. RM n.1736595.



AMBITO DI APPLICAZIONE


Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.tecnoroyal.it (di seguito "Sito") nella versione che risulterà pubblicata sullo stesso al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Dela Group di De Laurentis Valerio. L'offerta dei prodotti e servizi presenti sul sito www.tecnoroyal.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio della propria professione ed all’interno di una attività commerciale. L’offerta dei prodotti e dei servizi presunti sul sito www.tecnoroyal.it non è diretta ai minori, che possono procedere comunque all’acquisto degli stessi solo con l’assenso dei propri genitori o di chi legalmente li rappresenta; in difetto di tanto tutte le responsabilità che ne potranno derivare resteranno ad esclusivo carico del Cliente. Dela Group di De Laurentis Valerio invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.



NORMATIVA APPLICABILE 


Al presente contratto si applica la legge Italiana con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. ed al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico).



CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Il contratto stipulato tra Dela Group di De Laurentis Valerio ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’intera procedura di acquisto da parte del cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ivi compresa l’avvenuto pagamento. Con la trasmissione dell’ordine a Dela Group di De Laurentis Valerio il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).



MODALITA’ DI ACQUISTO 


Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Dela Group di De Laurentis Valerio mediante una comunicazione via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente eventuali errori od omissioni.



PREZZI


Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.tecnoroyal.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Il CLIENTE accetta la facoltà di TecnoRoyal e dei PARTNER (fornitori) di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'email di conferma inviata da TecnoRoyal al CLIENTE. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da TecnoRoyal o dai PARTNER, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.



MODALITA’ DI PAGAMENTO


CARTA DI CREDITO.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad addebitare l’importo relativo alla merce ordinata sulla carta di credito del Cliente all’atto della conclusione dell’ordine e all’emissione della fattura. In nessun momento della procedura di acquisto Dela Group di De Laurentis Valerio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente della carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Dela Group di De Laurentis Valerio conserverà tali dati. In nessun caso Dela Group di De Laurentis Valerio può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.


BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO.

La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Dela Group di De Laurentis Valerio. Il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@tecnoroyal.it. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Dela Group di De Laurentis Valerio dovrà avvenire entro sette giorni dalla ricezione dell’email che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano il termine sopra citato, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine.


PAGAMENTO RATEALE ONLINE.

La modalità di pagamento tramite Klarna è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. L’approvazione del pagamento è assoggettata alla valutazione discrezionale di Klarna, del cui operato - anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione – Dela Group di De Laurentis Valerio non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva della rateizzazione da parte di Klarna, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di pagamento concluso tra il Cliente e Klarna.



MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA


Dela Group di De Laurentis Valerio per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. Il destinatario può decidere di acquistare il servizio di consegna su appuntamento per concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio (dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00). Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l'emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Dela Group di De Laurentis Valerio invia la fattura tramite email all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata fronte strada (campanello), Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a DeLa Group di De Laurentis Valerio Acquisti On Line è di 2 giorni dal momento della ricezione dell’ordine. Per la consegna dei prodotti, gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso. Sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico. In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, (DLC dall’inglese Down Loadable Content), perfezionato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail con un codice all’interno. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, è un codice che ti permette di scaricare il prodotto tramite download e alle condizioni e con le modalità di volta in volta indicate per i singoli prodotti e marche. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere (salvo acquisto per la consegna su appuntamento). In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Dela Group di De Laurentis Valerio tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Dela Group di De Laurentis Valerio darà comunicazione al Cliente tramite email. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Dela group di De Laurentis Valerio si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Dela Group di De Laurentis Valerio si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Dela Group di De Laurentis Valerio ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.



DIRITTO DI RECESSO


1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.


2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dela Group di De Laurentis Valerio una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, cliccando su questo link, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà a comunicare al Cliente - tramite email - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite email, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dela Group di De Laurentis Valerio, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni da quando abbiamo ricevuto il prodotto, fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Dela Group di De Laurentis Valerio o prodotto arrivato non integro. La restituzione delle somme avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. 


3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dela Group di De Laurentis Valerio darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Dela Group di De Laurentis Valerio non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.


4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; anormale stato di conservazione, rimozione sigillo originale. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Cliente provvederà a ritirare il prodotto acquistato, sostenendo le spese di spedizione. Tutti i prodotti venduti da Dela Group di De Laurentis Valerio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via email in formato elettronico PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dela Group di De Laurentis Valerio La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare un’email, inserendo il numero di ordine e allegando copia della fattura, nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, a Dela Group di De Laurentis Valerio (Viale LUCA GAURICO n. 91/93 00143 ROMA), tramite l’indirizzo email postvendita@tecnoroyal.it. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare sul modulo che ti invieremo successivamente tramite email, da inviare con il prodotto. Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Dela Group di De Laurentis Valerio provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Dela Group di De Laurentis Valerio. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Dela Group di De Laurentis Valerio è di 2 giorni di calendario dal momento della ricezione. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Dela Group di De Laurentis Valerio, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.



RECLAMI


Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail postvendita@tecnoroyal.it ovvero scrivendo a Dela Group di De Laurentis Valerio, Viale Luca Gaurico N.91/93 00143 ROMA. Eventuali controversie, inoltre, potranno essere gestite tramite la nuova piattaforma O.d.r. (Online Dispute Resolution), piattaforma di mediazione online a tutela del Consumatore, creata dalla Commissione europea. Il nuovo sistema di mediazione è raggiungibile tramite il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.



RESPONSABILITA’ DEI TERZI AUSILIARI


Dela Group di De Laurentis Valerio non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.



LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Il contratto di vendita tra il Cliente ed Dela Group di De Laurentis Valerio è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Dela Group di De Laurentis Valerio conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Roma.