FAQ

Pourquoi acheter chez TecnoRoyal ?

Pourquoi acheter chez TecnoRoyal ? L'expérience d'achat en ligne parfaite

Perché scegliere TecnoRoyal?

TecnoRoyal si distingue come il partner ideale per l'acquisto di prodotti elettronici online grazie a una combinazione vincente di vantaggi:

  • Vasta selezione di articoli di alta qualità, dalle migliori marche del settore
  • Prezzi competitivi e numerose offerte vantaggiose
  • Facilità di navigazione e acquisto su un'interfaccia utente intuitiva
  • Servizio clienti eccellente, con supporto pre e post-vendita
  • Spedizione e consegna efficienti in tutta Italia
  • Recensioni e feedback positivi dei clienti
  • Costante impegno nell'innovazione e nell'aggiornamento dell'offerta

Scegliere TecnoRoyal significa garantirsi un'esperienza di shopping online senza pari, caratterizzata da affidabilità, convenienza e un'attenzione ai dettagli che ti farà sentire davvero speciale. Inizia subito il tuo viaggio nel mondo dell'elettronica di qualità e visita il nostro sito web per scoprire tutte le nostre offerte.

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi?

No. L’ordine può essere effettuato anche senza registrazione. Ti basta aggiungere il prodotto al carrello e continuare con l’acquisto.

C'è un minimo d'ordine?

No, è possibile acquistare qualsiasi prodotto anche singolarmente, mentre non è possibile aggiungere al carrello più di 5 volte lo stesso prodotto. Se necessita di più unità deve contattare l'assistenza clienti.

Posso acquistare con partita IVA?

Si, è sufficiente inserire la partita IVA e i dati della società come il nome sociale, l'indirizzo, la PEC o SDI nell'apposito campo delle note.

Posso annullare un ordine?

Puoi annullare l'ordine tranquillamente prima della sua spedizione, inviando un’e-mail all’indirizzo info@tecnoroyal.it In tal caso non ti verrà addebitato alcun costo. Se invece il prodotto è già stato affidato al corriere, dovrai esercitare il diritto di recesso.

Comment puis-je vérifier le statut de mes commandes ?

Con i corrieri BRT e GLS ti arriverà il codice tracking tramite mail per seguire la spedizione, Inoltre, potrai tracciare lo stato del tuo ordine cliccando sulla sezione TRACCIA IL TUO ORDINE inserendo il numero del tuo ordine e l'indirizzo mail utilizzato in fase d'acquisto o numero di telefono utilizzato al momento dell'acquisto.

Comment puis-je comprendre quand un produit n'est pas disponible dans les entrepôts TecnoRoyal ?

Quando non è possibile aggiungere il prodotto al carrello.

Je ne peux pas ajouter de produits à mon panier, pourquoi ?

Succede perché il tuo browser non accetta i cookie. I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. E’ necessario quindi modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

Metodi di Pagamento

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Quali metodi di pagamento posso utilizzare? - CARTA DI CREDITO accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, VISA-ELECTRON, MASTERCARD, MAESTRO. E' possibile utilizzare anche le carte prepagate del tipo POSTEPAY. Klarna permette di ricevere immediatamente l'ordine e di pagarlo in un secondo momento, con la possibilità di suddividere l'importo in 3 rate convenienti, senza interessi. Satispay, per eseguire il pagamento sarà sufficiente aprire l'app dallo smartphone e inquadrare il QR Code o inserire il proprio numero di telefono. Riceverai una notifica che ti avvisa della richiesta di pagamento. Controlla che l'importo sia corretto e conferma. Il bonifico dovrà essere effettuato entro 7 giorni dalla ricezione dell'email di conferma dell'ordine.

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito verrà effettuato l’addebito. Se l'istituto bancario dovesse comunicare a TecnoRoyal una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, TecnoRoyal procederà ad annullare l’ordine inviando comunicazione via e-mail.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Il pagamento online con carta di credito è completamente privo di rischi. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo della piattaforma Shopify Payments, Klarna o Satispay, dotate dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL Secure Socket Layer), nonché dei servizi di protezione Verified by Visa e Securcode by Mastercard.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

In base alla nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla vostra banca. Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Consegne

Posso indicare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Si. Durante l'acquisto è possibile indicare un destinatario della consegna diverso dal destinatario della fattura.

Quali sono le modalità di spedizione?

Le spedizioni saranno effettuate con i corrieri Bartolini, GLS, a seconda della categoria merceologica acquistata, della tipologia di spedizione scelta e della zona geografica in cui dovrà avvenire la consegna del prodotto. In caso di contingenze sopravvenute, e per mantenere un ottimo livello di servizio, ci riserviamo la facoltà di scelta del corriere indipendentemente dalla categoria merceologica e dal luogo di consegna. SDA consegna al piano e su appuntamento i seguenti prodotti: lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie, asciugatrici, cantinette, frigoriferi, congelatori, cucine, piani cottura, forni ad incasso, cappe, lavelli e televisori. BRT e GLS, invece, consegnano tutti gli altri prodotti fronte strada.

A quanto ammontano le spese di consegna?

Le spese di consegna dipendono dal peso del prodotto e partono da euro 10,93. In ogni scheda prodotto puoi trovare l'indicazione precisa del costo di consegna riferito all’articolo in oggetto, in alternativa puoi consultare la sezione Spedizione e Consegna.

Il corriere consegna di sabato?

No. La consegna standard sarà effettuata nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, ad esclusione dei giorni festivi. Il servizio di consegna al Sabato è disponibile a pagamento, con un costo aggiuntivo di 10 euro alla tariffa di spedizione..

Cosa devo verificare quando il corriere mi consegna la merce?

In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che: il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal corriere); l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura. Nel caso in cui dovessi notare un’irregolarità, puoi decidere di non accettare la merce oppure accettarla "CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO" indicando specificamente l’anomalia riscontrata sul pacco. La sola accettazione con riserva non è sufficiente, bisogna specificare al corriere una eventuale anomalia nella confezione. E’ fondamentale comunicarci entro 8 giorni ogni anomalia riscontrata all’indirizzo e-mail spedizioni@tecnoroyal.it.

Effettuate consegne all’estero?

Solo in Francia, essendo presente con un sito in lingua francese TecnoRoyal.fr. Consegnamo in tutto il territorio francese con BRT e UPS e più punti ritiro UPS.

Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

In caso di assenza, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza sarai contattato direttamente dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, sarai contattato dal personale di TecnoRoyal per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientrerà nei depositi di TecnoRoyal con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta. In questo caso TecnoRoyal ti avviserà tramite e-mail dell’annullamento dell’ordine.

Garanzie

Che cos’è la garanzia legale?

l codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti dallo stesso venduti.

Cosa è il difetto di conformità?

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto: non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore; non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Quali sono i soggetti che hanno diritto alla garanzia legale?

La garanzia legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.

Quanto dura la garanzia legale?

La garanzia legale ha una durata di 2 anni dalla data di consegna del bene, indipendentemente dall’esistenza di altre eventuali garanzie rilasciate dal produttore e dalla durata delle stesse. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesti entro tale termine deve comunque essere denunciato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Come posso avvalermi della garanzia legale di conformità?

Questo sono gli step da seguire per comunicare il difetto di conformità: a. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventiquattro mesi dal ricevimento della merce, devi inviare un’e-mail all’indirizzo info@tecnoroyal.it indicando: nome e cognome il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato il codice del prodotto che presenta il vizio il difetto riscontrato l’indirizzo presso il quale dovrà essere effettuato il ritiro del prodotto b. Ricevuta la comunicazione, TecnoRoyal ti contatterà per comunicare le modalità di rientro. c. Prepara il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale e, in questo caso, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto. d. TecnoRoyal provvederà ad inviare un proprio corriere per il ritiro del prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva. Una volta controllato il prodotto reso, TecnoRoyal procederà alla sostituzione o riparazione ed effettuerà la spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Il prodotto non è di mio gradimento, posso restituirlo?

Si, ai sensi del D.Lgs 206/2005 puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dall’arrivo della merce. Per esercitare tale diritto non occorre fornire alcuna spiegazione, ma sarà sufficiente seguire in modo preciso questi semplici step: a. Inviare un’e-mail all’indirizzo resi@tecnoroyal.it indicando: nome e cognome l’ indirizzo e-mail e il numero di telefono il numero d’ordine e la data in cui è stato effettuato il codice del prodotto che vuoi restituire b. Ricevuta la comunicazione, TecnoRoyal provvederà a informarti circa la procedura di rientro del prodotto che, dovrà avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. c. Prepara il prodotto accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto e riconsegnalo al nostro indirizzo: Viale Luca Gaurico 91/93 00143 Roma (RM).

In quali casi non posso restituire il prodotto?

Ti ricordiamo che il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero esemplificativamente: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc.); per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto, non segnalati in precedenza.

Quali sono i soggetti che possono esercitare il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente al c.d. “consumatore”, ossia alla persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.